ATTIVAMENTE Arte Benessere Cultura Eventi Turismo,

Associazione Culturale no profit, è nata dall’ entusiasmo e dalla volontà di un gruppo di amici, valcuviani e varesini di nascita, accumunati dall’ amore per la loro terra

e per le espressioni artistico - culturali che permeano ed arricchiscono l’ esistenza di ciascun individuo, con il desiderio di realizzare e promuovere iniziative nei campi della cultura,

dell’ arte e del benessere, rivolte al pubblico più vario, con l’ obiettivo di avvicinare all’ Arte e alla Cultura e contribuire a rivalutare il territorio nel quale affondano le nostre radici.

ATTIVAMENTE elabora, sviluppa e realizza quindi idee e progetti che,

promuovendo arte, valenze del territorio, tradizioni, socialità e cultura in ogni suo aspetto,

verranno proposti sul territorio insubrico attraverso incontri, mostre, eventi, serate a tema, concerti, itinerari, conferenze, momenti formativi ed altro ancora.

A tale scopo i ns Programmi artistico-culturali saranno pensati e creati appositamente per coinvolgere il pubblico in un ideale grande abbraccio con le più svariate espressioni artistiche e culturali,

con uno sguardo particolarmente attento ai linguaggi comunicativi del Teatro, della Pittura,

della Musica e della Letteratura.

Le proposte vedranno dunque, quale loro palcoscenico preferenziale, in linea con gli obiettivi dell’Associazione, i luoghi più significativi della nostra Provincia e dell’ Alto Varesotto, con una

proiezione futura nel vicino Canton Ticino.



NOTIZIE

Per percorrere questo cammino insieme ad amici, simpatizzanti e a tutti coloro che condivideranno le nostre proposte, per vivere esperienze emozionali e conoscitive, per scoprire e riscoprire una realtà ed una tradizione che ci accompagnano nel nostro quotidiano, qui di seguito ATTIVAMENTE Arte Benessere Cultura Eventi Turismo proporrà oltre alla sua programmazione, le sue novità e tutti gli aggiornamenti relativi, nonché segnalerà i momenti più significativi dell’ arte e della cultura.

25 giugno, 2013

FESTIVAL dei CONFINI, Giugno - Luglio 2013

3 week end di Arte e Cultura  in Valcuvia 
e Lago Maggiore



28, 29 e 30 Giugno 2013 
a
 Cassano Valcuvia
il BOSCO



5, 6 e 7 Luglio 2013 
Casalzuigno in Villa Bozzolo
il GIARDINO



12, 13 e 14 Luglio 2013 
Portovaltravaglia,  l' ACQUA
  

FESTIVAL dei CONFINI:  Teatro,  Arte,  Musica  e  Natura



Un festival dedicato al bosco, al giardino e al lago.
Un festival di teatro, arte, musica e natura.
“Dei confini”, perché supera le barriere e avvicina spettatori assidui e visitatori di passaggio, artisti locali e d’oltre frontiera, arti figurative e arti performative, grandi e bambini.
Spettacoli teatrali e musicali, mostre, laboratori, escursioni nel verde.
Per imparare, per conoscere, per divertirsi, per fare esperienza, per gustare il bello e il buono.

Dei Confini è un festival teatrale che si situa nel contesto culturale e geografico delle Valli del Verbano,  a ridosso del confine svizzero.
L’evento rientra in un progetto biennale vincitore del bando “Avvicinare nuovo pubblico alla cultura” di Fondazione Cariplo e ha il sostegno della Provincia di Varese, della Comunità Montana Valli del Verbano e di alcuni comuni coinvolti.
Lo scopo del progetto è favorire la crescita quantitativa e qualitativa del pubblico, spostando le attività teatrali e artistiche laddove sono organizzati eventi che aggregano un gran numero di cittadini o in luoghi di grande fascinazione paesaggistica, il tutto in orari diversi da quelli abituali.
L’ideazione e l’organizzazione del festival sono a cura di Teatro Periferico, una residenza ETRE con sede nel piccolo teatro storico in stile liberty del comune di Cassano Valcuvia che dal 2009 produce spettacoli, organizza una stagione teatrale e una scuola di teatro per ragazzi e adulti del territorio.


Il Concerto "Semplicemente ...PIANOFORTE" di Domenica 7 Luglio 2013 a Villa Bozzolo è una collaborazione Ass. Cult. ATTIVAMENTE con Ass. Cult. TEATRO PERIFERICO


Per tutti i dettagli, scaricare la BROCHURE 

Nessun commento:

Posta un commento