ATTIVAMENTE Arte Benessere Cultura Eventi Turismo,

Associazione Culturale no profit, è nata dall’ entusiasmo e dalla volontà di un gruppo di amici, valcuviani e varesini di nascita, accumunati dall’ amore per la loro terra

e per le espressioni artistico - culturali che permeano ed arricchiscono l’ esistenza di ciascun individuo, con il desiderio di realizzare e promuovere iniziative nei campi della cultura,

dell’ arte e del benessere, rivolte al pubblico più vario, con l’ obiettivo di avvicinare all’ Arte e alla Cultura e contribuire a rivalutare il territorio nel quale affondano le nostre radici.

ATTIVAMENTE elabora, sviluppa e realizza quindi idee e progetti che,

promuovendo arte, valenze del territorio, tradizioni, socialità e cultura in ogni suo aspetto,

verranno proposti sul territorio insubrico attraverso incontri, mostre, eventi, serate a tema, concerti, itinerari, conferenze, momenti formativi ed altro ancora.

A tale scopo i ns Programmi artistico-culturali saranno pensati e creati appositamente per coinvolgere il pubblico in un ideale grande abbraccio con le più svariate espressioni artistiche e culturali,

con uno sguardo particolarmente attento ai linguaggi comunicativi del Teatro, della Pittura,

della Musica e della Letteratura.

Le proposte vedranno dunque, quale loro palcoscenico preferenziale, in linea con gli obiettivi dell’Associazione, i luoghi più significativi della nostra Provincia e dell’ Alto Varesotto, con una

proiezione futura nel vicino Canton Ticino.



NOTIZIE

Per percorrere questo cammino insieme ad amici, simpatizzanti e a tutti coloro che condivideranno le nostre proposte, per vivere esperienze emozionali e conoscitive, per scoprire e riscoprire una realtà ed una tradizione che ci accompagnano nel nostro quotidiano, qui di seguito ATTIVAMENTE Arte Benessere Cultura Eventi Turismo proporrà oltre alla sua programmazione, le sue novità e tutti gli aggiornamenti relativi, nonché segnalerà i momenti più significativi dell’ arte e della cultura.

07 agosto, 2010

L' ARTISTA SI SVELA



Progetto “ALCHIMIE d’ ARTE : il Colore della Pittura”

“INTROSPEZIONI…….” - Sandro BARDELLIOpere su Carta di Riso e….


dal 30 Luglio al 23 Agosto 2010

CASA PAOLO / Via Paul Baumgartner, 10 - Brezzo di Bedero (Va)

Mercoledì, 11 Agosto 2010 – ore 21:00 / Casa Paolo

L’ARTISTA SI SVELA - a tu per tu con l’artista e la sua creatività

In seno alla Mostra “INTROSPEZIONI…….” - Sandro BARDELLI – Opere su Carta di Riso e…. in corso presso CASA PAOLO a Brezzo di Bedero, mercoledì 11 agosto 2010 si svolgerà l' evento collaterale “L’ ARTISTA SI SVELA” – a tu per tu con l’ artista e la sua creatività, secondo evento collaterale organizzato e voluto dall’ Assoc. Cult. ATTIVAMENTE con lo scopo di avvicinare ancor più il pubblico all’ artista e alla sua pittura dell’ultimo periodo di cui sono in mostra alcune opere a Casa Paolo .

Si tratterà di un vero e proprio incontro con l’artista che si racconterà, che racconterà il suo percorso astratto, la carta di riso, i “Colori naturali” ed il perché di questa nuova esigenza cromatica, la nascita di queste opere che vengono partorite dalle emozioni, dal semplice e puro desiderio di dare libero sfogo alla fantasia senza legami prefissati, senza ostinati desideri di voler fare “ricerca” e “sperimentazione”, ma solo determinati dalla libertà di fare arte, di esprimersi, di parlare attraverso il colore, il gesto e il segno.

E poi ……dimostrazione e creazione “live” di opere su carta di riso, opere in cui è predominante l’utilizzo di colori naturali, che l’artista ricava da sé, mescolati tra loro o con la china, che prendono corpo sulla straordinaria carta di riso con effetti e sfumature sbalorditivi, che ci fanno comprendere quanto possiamo trarre dalla semplicità della natura e dalle emozioni che la stessa può regalare.

INGRESSO LIBERO

Organizzazione:

Associazione Culturale ATTIVAMENTE di Casalzuigno


INFO:

Ass. Cult. ATTIVAMENTE – tel 0332 618 008 / 349 55 03 906

E-mail: segreteria.attivamente@gmail.com

Website: http://attivamente-valcuvia-va.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento